Da 20 anni mi occupo di consulenza aziendale nelle aree più critiche: i tributi e le risorse umane.

Il regime di tassazione ed il costo del lavoro sono la principale fonte di preoccupazione degli imprenditori italiani. Molti pensano di dover produrre più risultati per poter pagare le tasse e coprire il costo del personale. In realtà è anche vero il contrario: che un’attenta gestione della parte fiscale e del personale può contribuire a migliorare i risultati aziendali.

Fare consulenza strategica e organizzativa per me è come realizzare un abito su misura. Su misura delle dimensioni, delle esigenze aziendali e degli obiettivi di business.

Ogni volta che entro in un’azienda cerco di comprendere i suoi meccanismi, la sua cultura, i valori e anche lo stato emotivo di chi la guida. Solo così posso offrire le soluzioni più adatte per risolvere i problemi, sciogliere eventuali contenziosi e promuovere la crescita di quell’azienda.

Questo è un modus operandi che ho condiviso con le persone che fanno parte del mio team nello Studio Necchio.
Dall’anno in cui l’ho fondato lo Studio Necchio è sempre cresciuto sia in termini numerici che in termini di specializzazione.
Ogni membro ha sviluppato delle specifiche competenze nella propria area ed anche in alcuni settori merceologici. Per il settore food, ad esempio, dove personalmente ho maturato una solida esperienza con importanti brand, offriamo soluzioni per la selezione, l’organizzazione e gestione efficace del personale.

Vedere al di là delle cose, rompendo gli schemi per provocare il cambiamento.

Qualifiche

  • Diplomato in ragioneria con indirizzo giuridico, economico e aziendale.
  • Laureato in Scienze dei Servizi Giuridici.
  • Consulente del Lavoro iscritto presso l’Albo di Padova al n° 770.
  • Tributarista abilitato Lapet.
  • Autorizzato da parte del Ministero del lavoro e politiche sociali per l’intermediazione del lavoro, ricerca e selezione del personale formazione e ricollocamento professionale delega n. PD01410FL.
  • Iscritto Albo Consulenti Tecnici – ramo civile – Tribunale di Padova n° 2550
  • Mediatore professionista abilitato.
  • Ha frequentato Master di specializzazione presso la SDA Bocconi sui temi di Fiscalità d’impresa e Bilancio – Advanced HR Management – Leadership.

VLOG