info@studionecchio.it +39 049 8056445

Tenuta contabilità semplificata

Lo Studio si occupa degli adempimenti contabili e fiscali per l'imprenditore individuale, il lavoratore autonomo, società di persone (come sas o snc) in contabilità semplificata.
La caratteristica del nostro servizio è la cura delle informazioni contabili da elaborare, che periodicamente ci vengono trasmesse dai nostri clienti.

Il nostro servizio si svolge effettuando la codifica e la registrazione dei documenti contabili ricevuti dal cliente al fine di garantire al cliente il rispetto della normativa vigente.

Il nostro cliente tipo del servizio di assistenza contabile è un professionista o agente e rappresentante di commercio, oltre che piccole imprese compreso quelle artigiane.

Trimestralmente lo Studio invierà al soggetto una richiesta per la consegna della documentazione ossia di fatture di vendita o corrispettivi, fatture di acquisto, giustificativi di costo quali assicurazioni, schede carburante, ricevute. Tali documenti potranno essere fatti pervenire tramite consegna cartacea, mail o tramite l'invio degli stessi accedendo alla piattaforma on line a disposizione sul sito internet dello Studio.
Questi documenti vengono successivamente controllati e registrati nel gestionale per poi procedere alla liquidazione trimestrale dell'iva. 

Una volta effettuata tale procedura il cliente riceve il modello unificato di pagamento F24 in caso di debito iva o lo Studio procederà al pagamento telematico tramite il canale di Entratel se il cliente ha rilasciato delega.

Periodicamente il cliente sarà contattato e verrà ricevuto in Studio dal professionista o dalle Sue collaboratrici per discutere assieme la situazione contabile della propria posizione e per fare le adeguate valutazioni economiche finanziarie.