';

Accounting

ACCOUNTING DEPARTMENT

Una consulenza completa in ambito fiscale, societario e contabile, per avviare la tua impresa o per farla crescere.

“L’obiettivo numero uno di ogni affare è di creare profitto, perché è il solo modo in cui puoi rimanere in affari”

Samuel Gompers

SERVIZI

Image icon
Consulenza aziendale e Start-up
  • Sviluppo piano di avviamento start-up
  • Analisi di mercato
  • Individuazione e sviluppo di strategie commerciali in linea con gli obiettivi dell’azienda
  • Elaborazione del Business Plan

Vuoi attivare il servizio Consulenza aziendale e Start-up?

Avere una grande idea è un buon punto di partenza, ma non basta! Servono gli strumenti giusti, le risorse e una buona strategia per fare funzionare un’impresa. Oggi, più che mai, è rischioso improvvisare: la concorrenza è alta, il mercato è complesso e, di conseguenza, stilare un piano d’impresa che definisca strategie ed obiettivi è importante. Progettare e programmare, dalle attività più complesse a quelle minori, è diventato infatti indispensabile per affermarsi e crescere come imprenditori. 

Con il supporto degli specialisti dello Studio Necchio è possibile trasformare un’intuizione in una “business idea” valida, definire e sviluppare il percorso per la sua realizzazione e apprendere i principi generali per diventare un buon imprenditore, che pensa alla sua azienda come ad una struttura organizzativa ben definita in termini di mercato – prodotto: ciò vuol dire riuscire a vendere quello che si ha da offrire, raggiungendo le persone che sono interessate a comprarlo.  

Ma come funziona, nel concreto, il servizio di consulenza aziendale per startup? 

La consulenza si traduce in un aiuto concreto e mirato che, di fatto, coincide con tre precise fasi di intervento. 

1.
PRIMA FASE
Individuazione e definizione della “business idea”.
2.
SECONDA FASE
Valutazione delle potenzialità dell’idea, tenendo conto delle analisi di mercato. Lo scopo, in questa fase, è capire se il progetto che si intende realizzare è fattibile in termini di costi – benefici.
3.
TERZA FASE
Pianificazione e programmazione della strategia, con interventi e azioni che si traducono nell’elaborazione di un Business Plan.

Lo Studio Necchio rimane a supporto del Cliente anche al momento dell’elaborazione del piano commerciale e finanziario, avvalendosi della fitta rete di partnership che vanta da diversi anni. 

Image icon
Consulenza fiscale
  • Assistenza nell’individuazione della miglior forma giuridica da adottare 
  • Analisi del carico tributario e impositivo 
  • Pianificazione e programmazione delle imposte 
  • Assistenza nella definizione di accertamenti e contenziosi tributari
  • Consulenza Societaria Straordinaria
  • Operazioni Straordinarie 

Per informazioni o attivare il servizio di Consulenza Fiscale

Il carico fiscale e contributivo è una delle voci che più incide sul bilancio delle imprese italiane e le disposizioni in materia sono spesso di difficile interpretazione. L’obiettivo principale dello Studio Necchio è tutelare la redditività delle imprese Clienti, indicando soluzioni legittime e praticabili da un punto di vista fiscale. 

Durante la scelta della migliore forma giuridica viene inoltre garantito sostegno nell’esecuzione di tutti gli adempimenti necessari per dar vita all’impresa stessa. A partire dai casi di successo delle altre aziende che operano nei mercati di riferimento, inoltre, verranno analizzate e definite le scelte strategiche e operative migliori e più adatte al Cliente. 

Potendo contare sull’aiuto di professionisti con esperienza decennale in ambito societario, lo Studio Necchio offre supporto in ambito di Consulenza Societaria Straordinaria, con valutazioni preventive delle operazioni straordinarie da intraprendere (quali trasformazione, scissione, incorporazione e fusione). 

Lo Studio Necchio è parte attiva al fianco del Cliente in qualsiasi fase di intervento straordinario, sia che si tratti di una riorganizzazione o ristrutturazione aziendale, sia in caso di fusioni o scissioni e altre vicende societarie.

Image icon
Contabilità
  • Elaborazione dati 
  • Pratiche camerali, Suap e Agenzia delle Entrate 
  • Redazione Bilanci CEE
  • Fatturazione elettronica e conservazione sostitutiva
  • Contribuenti forfettari (L. 190/2014 Art. 1 c 54)

Sei interessato ad attivare il servizio Contabilità?

La tenuta della contabilità e l’elaborazione dati possono influenzare in modo considerevole il bilancio di un’azienda, soprattutto in rapporto alle tasse che le aziende devono poi versare.

Lo Studio Necchio offre con precisione e puntualità i servizi di: elaborazione scritture contabili (relative alla contabilità semplificata ed ordinaria), tenuta dei libri contabili, elaborazione di situazioni contabili periodiche, nonché assistenza e supporto nel porre in essere tutti gli adempimenti ordinari previsti dall’ordinamento, indipendentemente dalla tipologia di attività. 

Forniamo supporto per la fatturazione elettronica e la conservazione sostitutiva, offrendo la possibilità di usufruire del nostro gestionale per l’elaborazione e la trasmissione delle ricevute. Ogni settimana lo Studio produce e condivide con il Cliente prospetti utili per la gestione aziendale e professionale, come circolari ed approfondimenti in ambito fiscale e tributario. 

Grazie alla costante collaborazione con Enti ed Associazioni, i Professionisti che operano nello Studio sono sempre aggiornati sulle novità fiscali, riuscendo così a garantire sempre supporto al Cliente nella richiesta di incentivi e agevolazioni riconosciute a livello nazionale, regionale e provinciale. 

La gestione dei contribuenti forfettari viene effettuata a partire dalla previsione di uno studio di fattibilità iniziale, che comprende la verifica del possesso dei requisiti richiesti per godere di tale regime agevolato. Viene anche elaborato un prospetto di supporto finalizzato a simulare l’imposizione fiscale derivante, fornendo così un’idea chiara su quello che sarà poi il carico contributivo. 

Image icon
Temporary Accounting

Un servizio innovativo e strategico di formazione on site, in cui il Temporary Accounting – un consulente esperto in materia fiscale e tributaria – affianca e forma il personale presso la sede aziendale, con l’obiettivo di trasmettere le competenze utili per gestire in autonomia e sicurezza le pratiche amministrative. 

Il servizio di Temporary Accounting consente alle aziende in via di sviluppo, che desiderano strutturarsi per la gestione interna contabile, di essere accompagnate in questo percorso con il supporto di un consulente specializzato. 

Il progetto è annuale e prevede la presenza in azienda di uno dei nostri Professionisti che, passo dopo passo, affianca e istruisce il personale interno nella gestione ordinaria, nelle registrazioni contabili, nella liquidazione dell’IVA e nella predisposizione degli adempimenti quali LI.Pe, Cu/770, Esterometro, Intrastat e non solo.

Per informazioni o attivare il servizio di Temporary Accounting 

Image icon
Assistenza Fiscale
  • Modello 730
  • Modello ISEE
  • Modello RED 

Lo Studio Necchio offre assistenza per la compilazione e trasmissione del Modello 730  – ISEE  – RED. Offriamo un servizio continuo anche nelle fasi che precedono l’elaborazione dei modelli, con supporto nella gestione fiscale di eventuali bonus e detrazioni.

Lo Studio si distingue da altre realtà che offrono questi servizi per l’immediata assistenza al Cliente, il supporto nel controllo della correttezza della documentazione e nella risoluzione pronta e veloce di dubbi e problemi.

Per informazioni o attivare il servizio di Assistenza Fiscale

A Padova, Milano, Bologna, Consulenza aziendale e fiscale, tenuta della contabilità, consulenza del lavoro, payroll, gestione e amministrazione del personale
error: Contenuto protetto