Dott.ssa Emma D'Amore

Senior Payroll Specialist

Amministrazione del personale dipendente e payroll specialist per aziende di piccole e medio/grandi dimensioni

Assistenza e supporto nei rapporti con gli Istituti

Affiancamento del Cliente o del Responsabile delle Risorse Umane per l’amministrazione del personale

Analisi e consulenza rispetto alle richieste delle aziende Clienti per pareri e aggiornamenti in materia di amministrazione del personale, normativa e corretta applicazione del CCNL

Adempimenti collocamento del personale (assunzioni, variazioni e cessazioni)

Coordinamento con il Cliente per l’analisi del costo del lavoro e dei report contabili

Predisposizione Budget e Forecast relativi al costo del lavoro sulla base delle esigenze aziendali

Motivazione

“Ho maturato esperienza nella gestione di aziende di dimensioni differenti tra loro: da microimprese a contesti più grandi e complessi, parte di multinazionali. Ritengo che la conoscenza e gestione di ciascuna realtà, con le proprie peculiarità e dinamiche le une diverse dalle altre, possa essere altrettanto stimolante e arricchente sia professionalmente che umanamente. Personalmente ho una particolare passione per i contesti Retail, estremamente dinamici e in continua evoluzione, avendo maturato dieci di esperienza nella funzione Payroll aziendale di una grande catena di punti vendita. Credo che l’aver vissuto il mondo dell’amministrazione e gestione del personale sia dall’interno che “nelle vesti” di consulente esterno mi permetta di meglio comprendere le esigenze ed attese del cliente, pormi come Business Partner e non solo come mero fornitore di servizi payroll in outsourcing.
Del mio lavoro amo in particolar modo la continua evoluzione della materia giuslavorista e la sua concreta applicazione/gli effetti che dispiega sull’attività quotidiana. Amo inoltre la componente relazionale, l’interazione continua con i diversi interlocutori che popolano questo mondo; mi piace dare un’ “anima” ad un lavoro che non è meramente rapportarsi a numeri e scadenze rigide, bensì a persone, che – data la propria variabilità- lo rendono ogni giorno diverso e imprevedibile, nonostante la prevedibilità e certezza del set di attività che ne fanno parte”

Formazione