Dott.ssa Maria Cristina Zappi

Junior HR Generalist

Gestione delle relazioni con i collaboratori e le collaboratrici dello Studio, curando tutto ciò che riguarda le pratiche HR e i processi organizzativi interni in ottica Lean.

Sviluppo e gestione di progetti inerenti l’Employee Lifecycle: dall’ingresso in azienda tramite i processi di On Boarding e Induction delle persone che entrano a far parte del Team, all’organizzazione di giornate di formazione interna rispetto a soft skills, competenze trasversali e team building.

Monitoraggio dei processi di Performance Management in ottica di miglioramento costante.

Responsabile del processo di tutela dei dati, privacy e antiriciclaggio.

Attività di ricerca e selezione del personale e affiancamento alle aziende nel recruiting di nuove risorse.

Gestione del sito e delle pubblicazioni social dello Studio.

Motivazione

“Una tra le tante cose che mi appassionano del mio lavoro è la possibilità di stabilire un contatto con le persone all’interno di un team, conoscere le esigenze specifiche di ciascuna di loro, cercare delle strategie di comunicazione e gestione per trovare un punto di incontro tra necessità inizialmente differenti e apparentemente inconciliabili, mettendo a loro disposizione gli strumenti utili per cooperare in maniera proficua.

Il mio obiettivo è fare in modo che ogni membro del team si possa sentire incluso, partecipe ed entusiasta sin dal primo giorno del suo percorso, contribuendo così a creare un ambiente di lavoro sereno, propositivo, stimolante e attento ai bisogni di ogni persona.”

Formazione