Dott.ssa Silvia Tramarin

Senior Payroll Specialist
Consulente del Lavoro & Team Leader

Gestione ed elaborazione di payroll di aziende di grandi e medie dimensioni.

Affiancamento del Cliente o del Responsabile Risorse Umane per l’amministrazione del personale.

Predisposizione budget e controllo dei costi del personale.

Coordinamento con la direzione Finance aziendale per l’analisi del costo del lavoro e report contabili.

Analisi e coordinamento delle richieste delle aziende per pareri e aggiornamenti in materia di amministrazione del personale, normativa e applicazione dei CCNL.

Motivazione

“Il mio ingresso nel mondo della consulenza del lavoro è stato precoce: tutto è iniziato dalla frequentazione di un corso di formazione organizzato dallo IAL CIL Veneto mentre frequentavo le scuole superiori.

In quel contesto, è nata la mia passione per la consulenza e l’elaborazione delle paghe accresciuta sempre più con la formazione universitaria, l’esame di Stato e soprattutto la gestione del payroll in varie sfaccettature. Mi entusiasma poter semplificare ai clienti l’impianto burocratico e normativo inerente alla gestione del personale, divenuto fortemente mutevole soprattutto in questi tempi. Poter districare i nodi normativi è una sfida quotidiana per trovare le soluzioni più adatte e soddisfacenti per il cliente.

Vivo la professione con responsabilità e mantenendo sempre vivo l’aspetto umano, per me dietro ad ogni cedolino.”

Formazione