LO SPUNTO DEL SABATO – Accordo di rinnovo CCNL Industria Metalmeccanica: attenzione al contributo sindacale straordinario

8 Maggio 2021
|
Studio Necchio

?LO SPUNTO DEL SABATO?

? L’accordo di rinnovo del #CCNLIndustriaMetalmeccanica ? ha stabilito le condizioni per la raccolta del contributo di 3️⃣5️⃣,00 Euro che i sindacati Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil richiedono ai lavoratori non iscritti al sindacato, a titolo di ?“quota associativa straordinaria”, a fronte dell’attività di negoziazione svolta dagli stessi.
? Le Aziende devono affiggere in bacheca un ? avviso (allegato 2) con cui s’informano i dipendenti che i sindacati richiedono a tutti lavoratori non iscritti una quota associativa straordinaria di 35,00 euro.
? A tutti i lavoratori, con la busta paga di aprile 2021, va consegnato il ? modulo (allegato 3) per effettuare la scelta di acconsentire o meno a tale trattenuta che verrà calcolata sul foglio paga di giugno 2021.
⚠ Ai lavoratori che non abbiano espressamente rifiutato il pagamento del #contributostraordinario mediante la riconsegna dell’apposito modulo debitamente compilato entro la data prevista del 15/05/2021, verrà effettuata in ogni caso la trattenuta ? in base al principio del #silenzioassenso.

? Fonte: Accordo 5 Febbraio 2021 di rinnovo del CCNL per l’Industria Metalmeccanica e di Installazione di Impianti?

Condividi su LinkedIn
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi per mail
Stampa

Vuoi maggiori informazioni?