LO SPUNTO DEL SABATO – BONUS TRASPORTI…IN ARRIVO

13 Agosto 2022
|
Studio Necchio

💡LO SPUNTO DEL SABATO💡

È stato istituito dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali il cosiddetto #BonusTrasporti.
Il buono è utilizzabile per l’acquisto di abbonamenti annuali o mensili relativi ai servizi di trasporto pubblico 🚍 locale, regionale e interregionale ovvero per i servizi di 🚄 trasporto ferroviario nazionale.
❌ Sono esclusi dal bonus i servizi di prima classe, executive, business, club executive, salotto, premium, working area e business salottino.
Il buono è riconosciuto nel limite massimo di 6️⃣0️⃣ euro, è nominativo e potrà essere usato per l’acquisto di un solo #abbonamento da spendere nello stesso mese in cui si è richiesto ed ottenuto.
👉 Ciascun beneficiario potrà chiedere un “bonus trasporti” al mese, entro il 31 dicembre 2022 📆 o fino ad esaurimento risorse 💰.
Spetta alle persone fisiche che, nell’anno 2021, hanno conseguito un reddito complessivo ⏬ non superiore a 35mila euro. Si potrà richiedere prossimamente, appena disponibile, accedendo al 💻 portale bonustrasporti.lavoro.gov.it tramite SPID o CIE, fornendo le dichiarazioni sostitutive di autocertificazione ed indicando l’importo del buono richiesto.
Il buono ottenuto sarà 🔀 spendibile presso un solo gestore dei servizi di trasporto pubblico che registrerà sul portale l’utilizzo del buono stesso.
💥 Lo scopo è sostenere il reddito e contrastare l’impoverimento delle famiglie conseguente alla crisi energetica in corso.

🎓Fonte: D.L. n. 50 del 17/05/2022 convertito con L. n.91 del 15/07/2022🎓


Condividi su LinkedIn
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi per mail
Stampa

Vuoi maggiori informazioni?