LO SPUNTO DEL SABATO – MODELLO 770/201: SI AVVICINA LA SCADENZA!

9 Ottobre 2021
|
Studio Necchio

?LO SPUNTO DEL SABATO?

Il #modello7702021 è il modello utilizzato dai #sostitutidiimposta, comprese le Amministrazioni dello Stato, per comunicare in via telematica all’Agenzia delle Entrate i #datifiscali relativi alle 1️⃣ ritenute operate nel corso del 2020, i relativi versamenti ? e le eventuali compensazioni, il riepilogo dei crediti, gli altri dati assicurativi richiesti.
Dev’essere inoltre utilizzato per comunicare i dati relativi alle 2️⃣ ritenute operate su dividendi, 3️⃣ proventi da partecipazione, 4️⃣redditi di capitale erogati nell’anno 2020 o operazioni di natura finanziaria effettuate nello stesso periodo, i relativi versamenti e le eventuali ? compensazioni operate ed i crediti d’imposta utilizzati. Dev’essere, infine, utilizzato per i soggetti che esercitano 5️⃣ attività di intermediazione immobiliare, nonché quelli che gestiscono portali telematici, qualora applichino una ritenuta sull’ammontare dei canoni e corrispettivi nelle locazioni brevi.
?✋ La trasmissione telematica, quest’anno, dev’essere effettuata entro il #2novembre2021, in quanto il 31 ottobre è giorno festivo.
È possibile suddividere il Mod. 770 inviando, oltre al frontespizio, i quadri ST, SV, SX relativi alle ritenute operate su:
? redditi di lavoro dipendente e assimilati;
? redditi di lavoro autonomo, provvigioni e redditi diversi;
? dividendi, proventi e redditi di capitale;
? locazioni brevi inserite all’interno della CU;
? somme liquidate a seguito di pignoramento presso terzi.

Condividi su LinkedIn
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi per mail
Stampa

Vuoi maggiori informazioni?

Vuoi ricevere aggiornamenti normativi
e partecipare ai nostri webinar?