LO SPUNTO DEL SABATO – RAPPORTO BIENNALE SULLA PARITA’ UOMO-DONNA: al via l’adempimento!

19 Febbraio 2022
|
Studio Necchio

?LO SPUNTO DEL SABATO?

A seguito della modifica apportata dal D L. 77/2021 all’articolo 46 del D.Lgs. 198/2006, il Ministero del Lavoro ha comunicato che, dall’ ? 11 febbraio 2022?, è disponibile, anche per le aziende pubbliche e private che occupano oltre 5️⃣0️⃣ dipendenti, l’applicativo per la redazione del #rapportobiennale sulla situazione del personale maschile ?‍♂️ e femminile?‍♀️, ✋ utile a verificare eventuali azioni discriminatici nei confronti del personale femminile.
Il rapporto, che deve essere redatto esclusivamente in modalità #telematica, era precedentemente obbligatorio solo per le aziende (pubbliche e private) che occupavano più di 100 dipendenti.
Ora anche le aziende con più di 50 dipendenti, sono tenute a produrre, ↪ a pena di esclusione ↩, copia del rapporto al momento della presentazione della ? domanda di partecipazione o dell’offerta in gare pubbliche a valere su risorse del PNRR e del PNC, prendendo come riferimento la situazione del personale maschile e femminile ? alla data del 31/12/2019.
? Si è ancora in attesa dell’apposito Decreto Ministeriale che regoli le modalità di redazione del rapporto aggiornato e delle successive linee guida.

?Fonte: art. 46 D.Lgs. n. 198/2006?

Share on linkedin
Condividi su LinkedIn
Share on facebook
Condividi su Facebook
Share on twitter
Condividi su Twitter
Share on email
Condividi per mail
Share on print
Stampa

Vuoi maggiori informazioni?

Vuoi ricevere aggiornamenti normativi
e partecipare ai nostri webinar?