LO SPUNTO DEL SABATO – SEI PERCETTORE DI NASPI? SE VIENI ASSUNTO, IL DATORE DI LAVORO HA DIRITTO AD UN INCENTIVO ECONOMICO!

19 Giugno 2021
|
Studio Necchio

?LO SPUNTO DEL SABATO?

? Tutti i datori di lavoro (anche le cooperative / agenzie di somministrazione) che procedono ad:
?assunzione / trasformazione a tempo indeterminato
?a tempo pieno
?di soggetto #percettore di indennità #Naspi
hanno diritto ad un #incentivoeconomico mensile ? pari al 20% dell’indennità mensile residua che sarebbe stata corrisposta allo stesso. ? L’incentivo spetta solamente per i periodi di effettiva erogazione della retribuzione al lavoratore e non può superare la durata dell’indennità Naspi che gli sarebbe ancora spettata.
✋ I soggetti interessati, ai fini dell’incentivo, non devono essere stati licenziati, nei 6 mesi precedenti, da parte di un’impresa che ha assetti proprietari coincidenti con quelli dell’impresa che assume o che abbia con quest’ultima un rapporto di collegamento o controllo.
I datori di lavoro devono essere in possesso di ? #Durcvalido e sono tenuti al ? rispetto della disciplina comunitaria degli aiuti “de minimis”.
▶ Per accedere al contributo, è necessario trasmettere specifica dichiarazione di responsabilità? , utilizzando la funzionalità “contatti” del cassetto previdenziale aziende presso il portale INPS.

? Fonte: L. 92/2012 art. 2 c. 10 bis ?

Condividi su LinkedIn
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi per mail
Stampa

Vuoi maggiori informazioni?

Vuoi ricevere aggiornamenti normativi
e partecipare ai nostri webinar?