LO SPUNTO DEL SABATO – Vaccini anti-COVID in azienda

17 Aprile 2021
|
Studio Necchio

?LO SPUNTO DEL SABATO?

Al fine di contribuire alla rapida realizzazione del #Pianovaccinale, in data 6 aprile 2021, il Ministero della Salute ha stabilito che i datori di lavoro interessati, indipendentemente dal numero dipendenti occupati, possono manifestare la loro disponibilità ad attuare piani aziendali per la predisposizione di punti di vaccinazione ?anti SARS-CoV-2/ #Covid19 nei luoghi di lavoro?.

La vaccinazione è destinata ?a tutti i lavoratori a prescindere dalla tipologia contrattuale, nonché ?ai datori di lavoro o ?ai titolari d’impresa.

? L’adesione al vaccino è #volontaria, nel pieno rispetto e tutela della riservatezza, sicurezza delle informazioni raccolte, evitando discriminazioni.

I datori di lavoro devono proporre il piano aziendale di vaccinazione all’Azienda Sanitaria di riferimento ? o a strutture sanitarie private in possesso dei requisiti per la vaccinazione.
? I costi per la ?realizzazione dei piani aziendali inclusi i costi per la somministrazione sono a carico del datore di lavoro, ? la fornitura dei vaccini è a carico dei Servizi Sanitari Regionali competenti per territorio.

? Fonte: Protocollo del 6 aprile 2021 – Ministero della Salute, Circolare n. 15126 del 12 aprile 2021 ?

Condividi su LinkedIn
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi per mail
Stampa

Vuoi maggiori informazioni?

Vuoi ricevere aggiornamenti normativi
e partecipare ai nostri webinar?