Circolare n° 15 del 23 Dicembre 2016
Con la suddetta Circolare si ribadisce quanto precedentemente comunicato riguardo l’ istituto della PEC ( Posta Elettronica Certificata) , divenuto un obbligo per tutte le imprese dopo la conversione del Decreto Legge 179/2012 nella Legge 221/2012 , che ha il medesimo valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento.
È importante pertanto sottolineare e rammentare, che il controllo della casella di posta elettronica certificata è da effettuare con cadenze regolari e in modo totalmente autonomo, in quanto lo Studio non opera in nessun caso il monitoraggio e/o la consultazione della stessa.
Inoltre, con l’art. 7-quater, commi 6, 7 e 8 della Legge n. 225/2016 viene modificato l’articolo 60 del DPR n. 600/1973 in tema di “Notificazioni”.
In particolare, viene introdotta la possibilità, da parte dei competenti di uffici, di notifica degli avvisi di accertamento e degli altri atti che devono essere notificati alle imprese individuali, alle società o ai professionisti mediante posta elettronica certificata, all’indirizzo del destinatario risultante dall’indice nazionale degli indirizzi di posta elettronica certificata (INI- PEC).
Lo studio rimane a disposizione per ogni altro chiarimento in merito.
Fonte: Rif Legge n. 225/2016 – Circolare Interna di Studio