Dott. Alessandro Necchio

CEO Studio Necchio

Da 20 anni mi occupo di consulenza aziendale nelle aree più critiche: i tributi e le risorse umane.

Il regime di tassazione e il costo del lavoro sono la principale fonte di preoccupazione degli imprenditori italiani. Molti pensano di dover produrre più risultati per poter pagare le tasse e coprire il costo del personale. In realtà è anche vero che un’attenta gestione della parte fiscale e del personale può contribuire a migliorare i risultati aziendali.

Fare consulenza strategica e organizzativa per me è come realizzare un abito su misura.  Su misura delle dimensioni, delle esigenze aziendali e degli obiettivi di business.

Ogni volta che entro in un’azienda cerco di comprendere i suoi meccanismi, la sua cultura, i valori e anche lo stato emotivo di chi la guida. Solo così posso offrire le soluzioni più adatte per risolvere i problemi, sciogliere eventuali contenziosi e promuovere la crescita di quell’azienda.

Questo è un modus operandi che ho condiviso con le persone che fanno parte del mio team nello studio Necchio.

Dall’anno in cui l’ho fondato lo Studio Necchio è sempre cresciuto sia in termini numerici che in termini di specializzazione.

Ogni membro ha sviluppato delle specifiche competenze nella propria area e anche in alcuni settori merceologici. Per il settore food, ad esempio, dove personalmente ho maturato una solida esperienza con importanti brand, offriamo soluzioni per la selezione, l’organizzazione e gestione efficace del personale.

Formazione
  • Laureato in Scienze dei Servizi Giuridici
  • Master di specializzazione presso la SDA Bocconi sui temi di Fiscalità d’impresa e Bilancio – Advanced HR Management – Leadership.
  • Master presso CUOA in Human Resources Management Corso Executive.
Qualifiche
  • Consulente del Lavoro iscritto presso l’Albo di Padova al n° 770.
  • Tributarista abilitato Lapet.
  • Autorizzato da parte del Ministero del lavoro e politiche sociali per l’intermediazione del lavoro, ricerca e selezione del personale formazione e ricollocamento professionale delega n. PD01410FL.
  • Iscritto Albo Consulenti Tecnici – ramo civile – Tribunale di Padova n° 2550
  • Mediatore professionista abilitato.
  • Asseveratore Asse.Co.

VLOG

Qualche spunto tecnico e gli aggiornamenti normativi che è importante conoscere

CONTATTI

Scrivici o compila il form per avere maggiori informazioni





Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy (obbligatorio) e autorizzo il trattamento dati per tutte le finalità. Non tutti i consensi sono obbligatori, clicca qui se vuoi selezionarli uno alla volta.