Da 20 anni mi occupo di consulenza aziendale nelle aree più critiche: i tributi e le risorse umane.
Il regime di tassazione e il costo del lavoro sono la principale fonte di preoccupazione degli imprenditori italiani. Molti pensano di dover produrre più risultati per poter pagare le tasse e coprire il costo del personale. In realtà è anche vero che un’attenta gestione della parte fiscale e del personale può contribuire a migliorare i risultati aziendali.
Fare consulenza strategica e organizzativa per me è come realizzare un abito su misura. Su misura delle dimensioni, delle esigenze aziendali e degli obiettivi di business.
Ogni volta che entro in un’azienda cerco di comprendere i suoi meccanismi, la sua cultura, i valori e anche lo stato emotivo di chi la guida. Solo così posso offrire le soluzioni più adatte per risolvere i problemi, sciogliere eventuali contenziosi e promuovere la crescita di quell’azienda.
Questo è un modus operandi che ho condiviso con le persone che fanno parte del mio team nello studio Necchio.
Dall’anno in cui l’ho fondato lo Studio Necchio è sempre cresciuto sia in termini numerici che in termini di specializzazione.
Ogni membro ha sviluppato delle specifiche competenze nella propria area e anche in alcuni settori merceologici. Per il settore food, ad esempio, dove personalmente ho maturato una solida esperienza con importanti brand, offriamo soluzioni per la selezione, l’organizzazione e gestione efficace del personale.