Dott.ssa Elisa Cattiodoro

HR Development & Recruitment Specialist

Responsabilità

Attività di Recruiting e affiancamento alle aziende nelle fasi di selezione del personale.

Sviluppo di progetti inerenti l’Employee Lifecycle in azienda in ottica di Engagement e Development: performance management e piani di formazione del personale dall’on boarding alla retention del dipendente.

Coordinamento delle attività di gestione e redazione delle procedure di manuali di gestione e controllo del personale, in ottica Lean.

Predisposizione e gestione di azioni di Welfare.

Coordinatore del processo di tutela dei dati, Privacy e Antiriciclaggio.

Formazione
  • Laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione

  • Corso Alta Formazione in general management e gestione risorse umane presso Cà Foscari Challenge School

  • Master in Diritto del Lavoro – HR Camp (SHR)

  • Dopo la laurea in psicologia ha avviato un’attività imprenditoriale nel settore dei servizi per l’infanzia. Dopo 7 anni ha deciso di orientare la propria attenzione verso il settore delle risorse umane. Ha così intrapreso un corso di alta formazione che l’ha portata a vivere un’esperienza significativa come HR T&D Specialist nel team training & development in Benetton Group. Prima di entrare in Studio Necchio è stata anche HR Generalist in ETRA SPA, grande azienda dove si è occupata principalmente di Formazione e Organizzazione nell’ufficio risorse umane.

Motivazione

“Amo il mio lavoro perché è dinamico e fortemente orientato alle persone. Mi piace sapere che quello che faccio ha una ricaduta diretta e positiva sugli altri e sono per loro un punto di riferimento. Credo che l’intelligenza emotiva, la capacità di problem solving e l’orientamento al miglioramento continuo siano la chiave del successo di ognuno di noi, competenze che traduco e applico nella gestione dei progetti e nella consulenza alle aziende come HR.”

VLOG

Qualche spunto tecnico e gli aggiornamenti normativi che è importante conoscere

CONTATTI

Scrivici o compila il form per avere maggiori informazioni





Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy (obbligatorio) e autorizzo il trattamento dati per tutte le finalità. Non tutti i consensi sono obbligatori, clicca qui se vuoi selezionarli uno alla volta.