Dott.ssa Elisa Dalla Montà

Payroll specialist & HR Consultant

Responsabilità

Payroll Specialist per aziende di medio-grande dimensione.

Supervisione del processo di elaborazione delle buste paga, controllo e analisi delle scadenze, verifica della contrattualistica e certificazione dei cedolini.

Riferimento esterno all’azienda della reportistica mensile HR (analisi e controllo del costo del lavoro, istituti di legge).

Coordinamento con la direzione Finance aziendale per l’analisi del costo del lavoro e report contabili.

Analisi e coordinamento delle richieste delle aziende per pareri e aggiornamenti in materia di amministrazione del personale, normativa e applicazione dei CCNL.

Formazione in materia di diritto del lavoro sia interna allo Studio che esterna.

Formazione e percorso professionale
  • Laureata in Consulenza del Lavoro presso Alma Mater Studiorum di Bologna

  • Master in Advanced HR Management Program presso SDA Bocconi
  • Esperienza decennale nell’ambito dell’amministrazione del personale in aziende di grandi dimensioni.
Motivazione

Le aziende ricercano con maggiore frequenza soluzioni adatte a soddisfare le esigenze di tutte le parti attive nel processo di business: clienti, fornitori, dipendenti, collaboratori e future figure da assumere. Questo è il mio compito come Payroll Specialist. Sono una professionista che fa da trait d’union tra l’ufficio HR, amministrativo, commerciale e legale per la gestione degli accordi e che deve avere skill professionali e personali ben precise: capacità di comunicare, di coordinarsi con gli altri e di prendere decisioni, forte propensione al cambiamento, intelligenza emotiva.

Con le altre funzioni aziendali mi relaziono in modo positivo sempre alla ricerca del plus che possiamo offrire ai clienti e ai colleghi.

Credo che le risorse umane siano il capitale più importante di un’Azienda.”

VLOG

Qualche spunto tecnico e gli aggiornamenti normativi che è importante conoscere

CONTATTI

Scrivici o compila il form per avere maggiori informazioni





Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy (obbligatorio) e autorizzo il trattamento dati per tutte le finalità. Non tutti i consensi sono obbligatori, clicca qui se vuoi selezionarli uno alla volta.