VISUALIZZARE L’ESITO DELLE VISITE MEDICHE SUL PORTALE INPS: LEGGI COME FARLO!

29 Luglio 2023
|
Studio Necchio

💡LO SPUNTO DEL SABATO💡

L’INPS ha di recente comunicato il rilascio della 🔁 funzionalità “Visualizza visite” all’interno del nuovo servizio 🚩 “Sportello per il cittadino per le visite mediche di controllo”.
Questa funzionalità consente al lavoratore la #visualizzazione dell’elenco degli accertamenti domiciliari e ambulatoriali a lui riferiti, ordinati per data decrescente, con i relativi esiti. 👨‍⚕️ E’ possibile visualizzare, scaricare e stampare il verbale di visita, di accesso o di giustificabilità.
L’Istituto comunica che è anche presente la funzione 📪 “Indirizzo reperibilità ai fini delle visite mediche di controllo”, attraverso la quale i lavoratori possono comunicare l’eventuale variazione dell’indirizzo di reperibilità per eventi di malattia in corso di prognosi.
Si ricorda infatti che è ✋ #onere del lavoratore verificare che l’indirizzo di reperibilità comunicato all’Istituto, mediante il certificato di malattia, sia corretto e completo in tutte le sue parti. Il lavoratore deve, inoltre, comunicare con la massima tempestività l’eventuale variazione dell’indirizzo di reperibilità per permettere la visita di controllo da parte dell’Istituto.
Tali funzionalità sono accessibili 💻 dal sito internet Inps.it : “Lavoro” > “Malattia” > “Sportello per il cittadino per le visite mediche di controllo” > “Utilizza il servizio”.
📌 Solo in caso di indisponibilità all’uso del servizio, è consentita la comunicazione mediante la casella istituzionale dell’Ufficio Medico Legale della Struttura territorialmente competente.

🎓Fonte: Messaggio INPS n. 2442 del 30 giugno 2023🎓

Condividi su LinkedIn
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi per mail
Stampa

Vuoi maggiori informazioni?